NOTA CRITICA

Fino ad oggi ha percorso i diversi ambiti della fotografia, dal bianco e nero al colore, dal reportage alla fotografia artistica, cercando sempre in ogni immagine il potenziale artistico e creativo che  conteneva. Così avveniva che fotografie di persone comuni riprese nel corso della loro quotidianità si rivelassero buffe, o ironiche. Che un paesaggio urbano attraverso l'elaborazione in ripresa si rivelasse perfetto per un quadro cubista. Che i colori della natura attraverso l’elaborazione digitale diventassero forme.

Credo che sia questo il tratto unario nel suo lavoro, e ciò che intende perseguire: la ricerca di ciò che ogni immagine può divenire attraverso il gesto artistico, la ricerca dell’arte che può rivelarsi attraverso lo scatto e l’elaborazione dell’immagine in ripresa o in post produzione, la ricerca dell'interpretazione fotografica di concetti astratti.

 

MOSTRE COLLETTIVE

Dal 1995 ha partecipato a centinaia di mostre collettive nazionali ed internazionali, in tutti e cinque i continenti.

 

MOSTRE PERSONALI

Dal 2001 ha esposto le proprie opere in circa una ventina di mostre personali, sia in Piemonte, non solo a Torino, e recentemente anche all'estero: Nizza, Vienna, New York.